“Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”alla sua settima edizione raccolti oltre 600.000 mila euro a sostegno dell’oncologia pediatrica
Fondazione Umberto Veronesi ETS, con il prezioso contributo di ANICAV e RICREA, ha distribuito oltre 42.000 confezioni di pomodoro in 500 punti di distribuzione collocati su tutto il territorio italiano al fine di sostenere la ricerca scientifica contro i tumori che colpiscono bambini e adolescenti.
Grazie al prezioso supporto di quasi 2.000 volontari coinvolti “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente®”, l’evento con cui Fondazione Veronesi è approdata in numerose piazze, scuole e aziende del territorio italiano sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, conferma il suo importante sostegno alla ricerca scientifica contro i tumori pediatrici raccogliendo oltre 600.000 euro che – al netto dei costi di gestione – , contribuiranno al finanziamento della piattaforma “PALM Research Project ®” (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin), un progetto di ricerca e sviluppo di terapie innovative per i bambini malati di leucemia mieloide acuta.
“Il successo sempre più crescente di questa nobile iniziativa conferma le aspettative che avevamo quando, ormai sette anni fa, come ANICAV proponemmo questo progetto a Fondazione Veronesi e questo ci rende estremamente orgogliosi. – dichiara Marco Serafini, Presidente di ANICAV – Anche quest’anno, grazie al coinvolgimento dell’intera filiera del pomodoro, siamo riusciti a raggiungere un grande risultato a sostegno della ricerca contro i tumori pediatrici. Il nostro pomodoro, sano e 100% made in Italy, si è dimostrato una volta di più buono per la salute e importante per la ricerca scientifica. Tutti insieme possiamo fare la differenza!”
Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito di Fondazione Veronesi
Leggi il comunicato stampa.