“Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente. Raccolti più di 500mila euro a sostegno dell’oncologia pediatrica

Fondazione Umberto Veronesi, con il prezioso contributo di ANICAV e RICREA, ha distribuito più di 37.000 confezioni di pomodoro in oltre 400 punti di distribuzione collocati su tutto il territorio italiano al fine di sostenere la ricerca scientifica contro i tumori che colpiscono bambini e adolescenti.

Grazie al prezioso supporto di più di 1.500 volontari coinvolti “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, l’evento con cui Fondazione Umberto Veronesi è approdata in numerose piazze, scuole e aziende del territorio italiano sabato 23 e domenica 24 aprile 2022, conferma il suo importante sostegno alla ricerca scientifica contro i tumori pediatrici raccogliendo più di 500.000 euro e contribuendo così al finanziamento di un innovativo protocollo di cura per i bambini affetti da neuroblastoma, un tumore del sistema nervoso periferico che rappresenta, in età pediatrica, la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali.

Lo straordinario risultato raggiunto ci rende orgogliosi di quanto fatto e ci dà ancora maggiore entusiasmo per tornare in piazza per la prossima edizione. – dichiara il Presidente di ANICAV, Marco Serafini – Un grazie speciale va all’intera filiera del pomodoro da industria, ai volontari che hanno reso possibile tutto ciò e soprattutto alle tante persone che hanno generosamente sostenuto il progetto con le loro donazioni.

Grande successo per il nuovo contest “A Scuola con il Pomodoro per la Ricerca”, a cui hanno aderito con entusiasmo le scuole primarie e secondarie (sia di I che di II grado) del territorio nazionale, realizzando campagne di raccolta fondi aventi come protagonista le confezioni de “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”. Un contributo sempre a sostegno dell’oncologia pediatrica, che ha permesso alle scuole di vincere anche voucher per l’acquisto di materiale scolastico insieme a opuscoli informativi messi a disposizione dal Consorzio RICREA su tematiche inerenti alla salvaguardia del pianeta ed il riciclo.

Guarda le foto dell’evento