Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679
Gentile Utente,
per procedere alla registrazione, che Le consentirà di utilizzare i servizi forniti nel sito www.anicav.it, dobbiamo acquisire alcuni Suoi dati personali e, pertanto, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, provvediamo a fornirle le seguenti informazioni:
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA
1.1 Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei forniti tramite compilazione del form di registrazione, sarà effettuato relativamente a quanto strettamente necessario per la fornitura dei servizi richiesti, nonché per l’assolvimento di eventuali obblighi previsti da leggi, da regolamenti ovvero dalla normativa comunitaria.
2.TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
2.1 ll Titolare tratta, in fase di registrazione, i seguenti dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, codice fiscale, partita I.V.A.)
3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
3.1 Il trattamento e la conservazione dei dati verrà effettuato con l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità più idonee a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza.
4.DURATA DEL TRATTAMENTO
4.1 Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, come richiesto dalla normativa fiscale.
5.CONOSCENZA E COMUNICAZIONE DEI DATI
5.1 Dei Suoi dati personali potranno venire a conoscenza: i) dipendenti e collaboratori dell’associazione ANICAV; ii) soggetti che svolgono attività tecniche od organizzative per conto dell’associazione (professionisti, società di consulenza); iii) Autorità pubbliche, in forza di disposizioni di legge.
6.DIFFUSIONE DEI DATI
6.1 I Suoi dati personali non saranno mai diffusi.
7.NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
7.1 Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo, fatta eccezione per il conferimento dei dati contrassegnati da un asterisco (*) ovvero obbligatori, in quanto il loro conferimento risulta fondamentale per la fornitura del servizio richiesto.
8.CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO
Il mancato conferimento dei dati facoltativi non determinerà alcuna conseguenza, mentre, il mancato conferimento dei dati obbligatori comporterà l’impossibilità di eseguire la prestazione dei servizi ai sensi del punto (1).
9.IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
9.1 Il Titolare del trattamento dati è l’associazione ANICAV, Viale della Costituzione, Isola F/3 – Centro Direzionale – Napoli (NA).
10. DIRITTTI DELL’INTERESSATO
Il GDPR prevede una serie di diritti per l’interessato e precisamente il diritto di accesso ai dati personali, il diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca; il diritto di proporre reclamo all’autorità Garante per la Privacy.
11. MODALITÀ PER ESERCITARE I DIRITTI.
11.1 In ogni momento potrà esercitare nei confronti del Titolare del trattamento, con richiesta scritta da inviare a mezzo posta tradizionale all’indirizzo della sede legale del Titolare oppure al seguente indirizzo di posta elettronica info@anicav.it, tutti i diritti a Lei riconosciuti.