Google lancia il made in Italy 2.0: le eccellenze alimentari diventano digitali
Sul web per la prima volta i prodotti dell’agroalimentare italiano. Il progetto Made in Italy: eccellenze in digitale si propone di avvicinare le imprese italiane alla rete e al suo grande potenziale economico e di export, far conoscere il meglio del nostro Paese in tutto il mondo attraverso una piattaforma digitale realizzata dal Google Cultural Institute e valorizzare i giovani come promotori della transizione dell’economia italiana al digitale.
L’iniziativa Made in Italy: eccellenze in digitale – dalla collaborazione di Google, Mipaaf e Unioncamere, si concretizza nella piattaforma google.it/madeinitaly. A questa vetrina, l’iniziativa associa il sito www.eccellenzeindigitale.it, realizzato insieme alla Fondazione Symbola e con il coordinamento scientifico del professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che offre un percorso formativo online mirato a fornire agli imprenditori idee e riferimenti pratici per utilizzare il web come mezzo per sviluppare il proprio business.