LEGUMI, CONSUMI ITALIANI IN AUMENTO

Si ricerca la qualità made in Italy.

Il 10 febbraio è la Giornata mondiale dei legumi, un appuntamento internazionale che vede l’Italia fra le Nazioni i cui consumi interni uniti alle esportazioni aumentano anno dopo anno.

La crescita della domanda di legumi freschi e in scatola italiani è il segno evidente di una richiesta costante del comparto, trainato principalmente dalla qualità dei prodotti made in Italy e della capacità dell’industria di trasformazione di portare sul mercato alimenti di altissima qualità, affidabili e sicuri

L’Italia è fra le Nazioni i cui consumi interni uniti alle esportazioni aumentano anno dopo anno.

In un articolo su Osservatorio Alimentare,  la piattaforma digitale nata per offrire informazioni sul settore agroalimentare, secondo le stime dell’ANICAV – Associazione Nazionale degli Industriali delle Conserve Alimentari e Vegetali – il fatturato dell’intero comparto produttivo dei legumi è stato di 1 miliardo di euro complessivo, mentre nel mercato interno il comparto ha registrato vendite nei canali della Grande distribuzione per oltre 160.000 tonnellate, con valore di 330 milioni di euro.

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