CERIMONIA DEI FINANZIAMENTI ALLA RICERCA SCIENTIFICA DI FONDAZIONE VERONESI

Questa mattina, presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Milano, si è svolta l’annuale cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Veronesi
Dal 2023 i fondi raccolti con l’evento “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, hanno contribuito al finanziamento dell’innovativa piattaforma di ricerca e cura PALM Research Project®, (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin), una rete internazionale di strutture oncologiche che vede l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù come Centro di riferimento. Il progetto è finalizzato a sperimentare nuovi trattamenti per la cura della leucemia mieloide acuta (LMA), una tipologia molto aggressiva di tumore del sangue che colpisce i bambini e che rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta in età pediatrica. Un dato che si traduce, in Italia, in circa 70 nuove diagnosi all’anno nella fascia di età dai 0 ai 18 anni.
Il nostro Direttore Generale, Giovanni de Angelis, ha premiato la Professoressa Angela Mastronuzzi, Presidente dell’ Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica- AIEOP e Area di Onco-Ematologia, Terapia Cellulare, Terapie Geniche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in rappresentanza della piattaforma di ricerca e cura dedicata alla leucemia mieloide acuta (LMA): PALM Research Project®.
Scopri di più https://rb.gy/xsbzjn


