Il Filo Rosso del Pomodoro. Tra infrastrutture strategiche e tutela del Made in Italy.
Il Filo Rosso del Pomodoro rappresenta da sempre un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore.
“Tra infrastrutture strategiche e tutela del Made in Italy è il tema scelto per questa giornata, nel corso della dodicesima edizione de Il Filo Rosso del Pomodoro a cui hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni e i principali player del comparto della trasformazione del pomodoro e della rappresentanza professionale agricola.
“I risultati di una campagna di trasformazione del pomodoro lunga e difficile condotta in balia dell’incognita climatica, lo squilibrio del prezzo della materia prima rispetto a quello degli altri Paesi trasformatori, la concorrenza sleale di Paesi extra europei che non rispettano i nostri standard di qualità e sostenibilità e, infine, una serie di proposte di intervento a tutela e a supporto della filiera. Sono questi i principali temi affrontati durante la nostra Assemblea Pubblica , tenutasi lo scorso 3 dicembre presso l‘Auditorium Paganini di Parma.
Leggi il comunicato stampa
Visualizza le foto dell’evento