Il Filo Rosso del Pomodoro. I consumatori di domani. Scelte consapevoli e abitudini d’acquisto

Il Filo Rosso del Pomodoro, giunto alla sua nona edizione, rappresenta da sempre un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore. L’edizione 2021 si è svolta il 2 dicembre a Napoli, presso la Stazione Marittima in modalità mista e online.

Il tema di questa edizione è stato “𝗜 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶. 𝗦𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝘂𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗼”con un focus dedicato alle abitudini d’acquisto e la conoscenza dei derivati del pomodoro dei giovani consumatori e l’importanza della sostenibilità nella filiera del pomodoro da industria.

La presentazione della ricerca commissionata dall’ANICAV a SWG – società leader nella realizzazione di ricerche di mercato e di opinione – e a Laboratorio Adolescenza – Associazione nata con lo scopo di promuovere e diffondere lo studio e la ricerca sugli adolescenti – ha rappresentato il momento centrale della giornata. L’obiettivo è stato quello di fotografare le abitudini di acquisto e le reali conoscenze dei derivati del pomodoro dei giovani consumatori.

Leggi il comunicato stampa dell’evento.

Visualizza le foto dell’evento.