Il Filo Rosso del Pomodoro. I consumatori di domani. Scelte consapevoli e abitudini d’acquisto
Il Filo Rosso del Pomodoro, giunto alla sua nona edizione, rappresenta da sempre un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore. L’edizione 2021 si è svolta il 2 dicembre a Napoli, presso la Stazione Marittima in modalità mista e online.
Il tema di questa edizione è stato “? ??????????? ?? ??????. ?????? ??????????? ? ????????? ?? ????????”con un focus dedicato alle abitudini d’acquisto e la conoscenza dei derivati del pomodoro dei giovani consumatori e l’importanza della sostenibilità nella filiera del pomodoro da industria.
La presentazione della ricerca commissionata dall’ANICAV a SWG – società leader nella realizzazione di ricerche di mercato e di opinione – e a Laboratorio Adolescenza – Associazione nata con lo scopo di promuovere e diffondere lo studio e la ricerca sugli adolescenti – ha rappresentato il momento centrale della giornata. L’obiettivo è stato quello di fotografare le abitudini di acquisto e le reali conoscenze dei derivati del pomodoro dei giovani consumatori.
Leggi il comunicato stampa dell’evento.
Visualizza le foto dell’evento.